
Borromeo Calore applica uno sconto del 7% in bolletta
A partire dal 1° marzo 2023, Borromeo Calore ha disposto uno sconto fisso del 7% in bolletta per gli attuali e futuri clienti allacciati al teleriscaldamento. Questo grazie all’aumento di 5 punti percentuali del fattore “E” (rendimento medio annuo), utilizzato nella formula per la determinazione della tariffa calore.
Segnaliamo che questo valore è applicato dal lontano 2005, anno dell’entrata in funzione della rete di teleriscaldamento di Peschiera Borromeo. Gli investimenti messi in campo fino ad ora sono sempre stati portati avanti nel rispetto e a beneficio dei Clienti e del territorio nei quali opera Borromeo Calore.
Nella speranza che l’impegno, l’attenzione e la dedizione dimostrati dal subentro della nuova Gestione da parte del Gruppo CogenInfra SpA, in questi primi diciotto mesi di insediamento, possano venire apprezzati da tutti i nostri Clienti.
Come utilizziamo il teleriscaldamento
Il teleriscaldamento è una tecnologia con oltre un secolo di storia. È una soluzione alternativa, rispettosa dell’ambiente, sicura ed economica per il riscaldamento degli edifici e la produzione di acqua calda sanitaria. Il calore generato da grandi centrali di cogenerazione raggiunge le singole abitazioni attraverso un’estesa rete di condutture.
Infatti, questa tecnologia è un ottimo esempio di uso razionale dell’energia e un importante contributo per l’abbattimento della CO2, nonché fonte di risparmio in termini energetici ed economici.
Borromeo Calore offre i suoi servizi ai cittadini grazie alle due centrali termiche di cogenerazione situate a San Bovio e Monasterolo, che immettono in rete ogni anno circa 40GWh di energia termica. La rete di teleriscaldamento cittadina si sviluppa complessivamente per circa 20km e serve ad oggi 150 utenze.
Quali sono i vantaggi
Lo sconto in bolletta di Borromeo Calore è solo uno dei motivi per i quali conviene allacciarsi al teleriscaldamento.
Ecco i suoi numerosi vantaggi:
- Più economico con conseguente risparmio in bolletta.
- Favorisce un uso razionale delle risorse energetiche, con attenzione alla riduzione del consumo di combustibili fossili e riduzione dell’inquinamento locale.
- Migliora la qualità dell’aria attraverso la riduzione delle sostanze inquinanti e gas ad effetto serra.
- Più sicuro grazie all’assenza di combustione e fiamma nella caldaia.
- Migliora la prestazione energetica dell’edificio (APE) con conseguente aumento del valore degli immobili.
Il teleriscaldamento: una scelta sostenibile per l’ambiente e per il proprio condominio. Parlane con il tuo Amministratore.
